Aversa, raccolta differenziata: l’assessore De Angelis incontra i cittadini

di Redazione

Aversa – Partirà dal prossimo 15 dicembre la nuova campagna informativa sulla raccolta differenziata voluta ad Aversa dall’assessore all’Ambiente Marica De Angelis, che si articolerà in iniziative di sensibilizzazione ed informazione in diversi punti della città. L’obiettivo è quello di diffondere tra i cittadini le buone pratiche e la conoscenza delle regole per svolgere correttamente la differenziazione di rifiuti, sia per tutelare l’ambiente che per assicurare un risparmio alla cittadinanza.

Nei diversi appuntamenti, con appositi stand, verrà distribuito materiale informativo e sarà possibile per gli aversani interagire direttamente con gli esperti comunali per ricevere informazioni sulle corrette modalità di gestione dei rifiuti. L’iniziativa si svolgerà il 15 dicembre, in piazza Municipio, il 22 dicembre al Rione Gescal, poi, a gennaio, al Rione Unrra Casas il giorno 5, Rione Ina Casa il 13, zona Iacp il 20, per poi concludere il 27 gennaio in via Madonna dell’Olio.

La campagna è stata organizzata dall’assessore De Angelis per diminuire i volumi di rifiuti prodotti, che generano, oltre ad un danno ambientale, anche un aggravio di costi per i cittadini, gli incontri, inoltre, si svolgeranno in diverse zone di Aversa per toccare efficacemente tutta la città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico