Aversa – L’Amministrazione comunale ha partecipato, con molti suoi esponenti, alle celebrazioni per la festività patronale di San Paolo, con in testa il sindaco Enrico De Cristofaro che ha accompagnato la tradizionale processione per le strade cittadine, gremite da migliaia di fedeli che hanno voluto omaggiare il santo patrono.
Le celebrazioni hanno goduto anche di uno speciale contributo economico concesso dalla giunta comunale e si sono svolte con un apposito dispositivo traffico, controllato dalla Polizia municipale, per consentire il deflusso dei fedeli e la normale circolazione delle auto durante la lunga processione. Alla cerimonia, che si è conclusa con la solenne benedizione in Cattedrale, anch’essa affollatissima, ha partecipato anche la Provincia di Caserta, rappresentata dal vicepresidente Rosario Capasso.
L’evento è stato anche l’occasione per dimostrare, ancora una volta, la vicinanza dell’Amministrazione ai meno abbienti, ai quali è stato offerto un pranzo alla mensa della Caritas, preparato da alcuni imprenditori aversani della ristorazione che hanno preferito restare anonimi, e che ha garantito alla mensa oltre 160 pasti per i due turni del 25 gennaio.
In occasione del pranzo il sindaco De Cristofaro, accompagnato dall’assessore alle Politiche sociali, Dino Carratù, ha promesso che l’amministrazione intende rendere stabile questa iniziativa, attraverso un atto di giunta che garantisca periodicamente, almeno ogni mese, un pasto festivi ai tanti ospiti della mensa Caritas diocesana.
IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA