Aversa, Pokémon League Cup alla Fumetteria Cerberus

di Redazione

Domenica 13 Gennaio si è tenuta ad Aversa, alla Fumetteria Cerberus di Pier Paolo Rascato, una Pokémon League Cup. Grazie ai suoi 52 iscritti, il torneo, gestito dall’organizzatore Michelangelo Giaquinto, è stato il più grande d’Italia nel suo genere.

La competizione consiste in un gioco di carte collezionabili che si ispira ai videogiochi dei Pokémon creati in Giappone dal1996 e dal 1998 diffusi anche negli Stati Uniti prima che nel resto del mondo. Il gioco, inizialmente prodotto da Wizards of the Coast – che ha prodotto anche il noto gioco Magic: the Gathering – poi prodotto dal 2003 direttamente dalla Nintendo, dalla Pokémon Usa inc., e dalla The Pokémon Company International, che ne gestisce anche i tornei, è tra i giochi di carte collezionabili più diffusi al mondo.

Da varie regioni d’Italia come la Puglia, la Calabria e il Lazio, e dal resto della Campania, numerosi giocatori sono arrivati ad Aversa per partecipare al torneo, per ottenere punti validi per le classifiche nazionali e mondiali, dimostrando che anche il gioco può fare da volano all’economia locale.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico