E’ ritenuto gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e lesioni volontarie, consumati ai danni di un familiare, diversamente abile ed invalido civile per disabilità psichica, il 34enne A.F., nato a Maddaloni, arrestato nel pomeriggio del 4 febbraio dai carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico.
Le condotte consumate dall’uomo – aggravate dalla minorata difesa – si concretizzavano in continuate ingiurie, aggressioni fisiche, realizzate anche con un bastone, cagionanti lesioni personali, nonché in minacce volte a percepire somme di denaro tratte dalla pensione di invalidità del familiare.
Le indagini erano originate dalla denuncia presentata dal padre, il 12 gennaio scorso, il quale dettagliava i fatti e consentiva di ricostruire la vicenda criminale e, all’esito dei rapidissimi approfondimenti, la Procura di Santa Maria Capua Vetere formulava istanza coercitiva a cui faceva seguito l’ordinanza del giudice. Il 34enne risultava già sottoposto agli arresti domiciliari per altri fatti estorsivi consumati ai danni di commercianti locali.