Aversa – “Di fronte all’inerzia e all’inedia dell’amministrazione comunale rassegnare le dimissioni e far tornare a parlare le urne era l’unica strada percorribile”. Lo sostiene il consigliere comunale di opposizione del Pd, Alfonso Golia, dopo le dimissioni sue e di altri 12 consiglieri, tra maggioranza e minoranza, che hanno sancito la fine prematura dell’amministrazione De Cristofaro.
“Da tempo – continua Golia – denunciavamo la totale incapacità amministrativa, il totale disinteresse nell’affrontare e risolvere i problemi della città di questo esecutivo, concentrato e attento soltanto alla guerra per le poltrone. Da mesi c’era una vera e propria paralisi amministrativa anche sull’ordinario, come hanno potuto constatare tutti i cittadini nel quotidiano. Programmazione prospettica, invece non c’è mai stata, fin dal primo giorno”.
“Era un’amministrazione che viveva di rendita – conclude l’esponente Dem – ma ad una città come Aversa ciò non poteva bastare. Ora bisogna iniziare a scrivere una nuova pagina per la nostra amata città. Con coraggio, passione e impegno”.