Campania, De Luca: “10mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione”

di Redazione

10mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Sono quelle previste dal Piano per il Lavoro varato dalla Regione Campania, che nei prossimi mesi vedrà l’avvio delle procedure di assunzione. Il progetto è stato discusso nel corso dell’incontro organizzato dalla Fondazione AdAstra, con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che si è svolto presso l’auditorium della regione al Centro Direzionale.

De Luca ha spiegato che per la fine della prossima primavera dovrebbe partire il concorso per selezionare i giovani che entreranno a far parte del mondo del lavoro, e che prima di essere inseriti dovranno svolgere corsi di formazione che si terranno in enti pubblici di tutta la regione. “Si tratterà di lavoro vero, ha detto il governatore – e non di un contributo”.

La Fondazione AdAstra svolgerà in queste procedure un ruolo importante ponendosi, come ha spiegato il Presidente Luciano Lepre durante il suo intervento all’auditorium, “in un ruolo di cerniera tra cittadini e istituzioni, nel solco di quello che è stato il nostro lavoro negli ultimi anni”. AdAstra è impegnata su vari fronti, dal sociale, allo sport, al volontariato, e raccoglie al suo interno la rete per il lavoro composta dalle agenzie Gesfor e Psb e coordinata da Job Link.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico