Un compleanno all’insegna dell’amore per la famiglia, ma anche per chi si trova in difficoltà. Oggi, 24 febbraio, il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa, compie 56 anni. Il reale ha deciso di festeggiare in forma privata, circondato dall’amore della famiglia e degli amici più cari, ma, in un giorno per lui speciale, ha deciso di rivolgere un gesto di solidarietà in favore di chi è in stato di bisogno.
Grazie ai buoni uffici del delegato di Roma e Lazio, il principe Don Lelio Niccolò Orsini d’Aragona, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, di cui il principe Carlo è Gran Maestro, donerà 1.799 bottigliette di Proporal, sciroppo per la tosse per adulti, e 2.940 bottigliette di Proporal per bambini, 176 scaldabiberon Thermoplus, 444 termometri Silver Cross, 476 termometri Silver Cross digitali e, infine, 152 scatole da 16 cerotti ipoallergenici assortiti per bambini. I presidi sanitari saranno consegnati alla Caritas Diocesana di Roma e all’associazione Salvamamme.
Da sempre molto attento ai fatti di attualità e alle problematiche sociali, il principe Carlo ha espresso il desiderio di dare il proprio contributo attraverso la donazione di questi medicinali, in un periodo caratterizzato da picchi influenzali.