Nata dall’esigenza di creare un’accademia di alta formazione professionale che raccolga una comunità scientifica del food, ha aperto i battenti a Sant’Anastasia l’Università dei Gusti e dei Saperi (Unigus).
L’Academy, nata dall’iniziativa di imprenditori, professionisti e operatori del settore, punta ad essere riferimenti strategico per il Paese. La direzione generale è affidata allo chef Felice Franzese. Dopo una visita alla struttura e alle aule didattiche, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, intervenuto all’evento, ha parlato di “scommessa ambiziosa e vincente”.
Partnership e protocolli di intesa siglati con Università “Federico II” e la Regione Campania. Grande attenzione del Comune di Sant’Anastasia, con il sindaco Lello Abete. Le parole del rettore, Gaetano Manfredi, e degli assessori all’Istruzione e al Lavoro della Regione Campania, Lucia Fortini e Sonia Palmeri, hanno tenuto a battesimo l’iniziativa. L’incontro è stato moderato dal giornalista Luciano Pignataro.
IN ALTO IL VIDEO