Il commissariato di polizia di Aversa, diretto dal primo dirigente Vincenzo Gallozzi (nella foto), nell’ambito delle attività di prevenzione per contrastare ogni forma di criminalità su tutti i comuni ricadenti nel territorio di competenza, negli ultimi mesi ha intensificato l’attività connessa all’applicazione di misure di prevenzione e di sicurezza.
Dal mese di agosto 2018 ad oggi, sono stati applicati 13 provvedimenti di avviso orale nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica ed è stata adottata la misura del foglio di via obbligatorio nei confronti di 17 persone alle quali è stato vietato il ritorno nel territorio dell’agro aversano. Nei confronti di altri 38 soggetti è stata avviata la procedura di irrogazione del medesimo provvedimento del foglio di via.
Nell’ambito dell’attività di monitoraggio sono state controllate 1044 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 52 sorvegliati speciali, mentre il personale impiegato nei servizi di controllo del territorio ha sottoposto a controllo circa 6500 persone a bordo di autoveicoli e all’interno di esercizi pubblici.