Aversa – Quelli che sono presenti in città sono contenitori per fiori, ovvero fioriere, destinate ad abbellire Aversa o dei semplici gettacarte che nessuno ripulisce e svuota? Questa la domanda che si pongono i cittadini e che pongono al commissario straordinario. Considerando le attività messe in campo dal rappresentante del Governo che oggi sostituisce sindaco, Consiglio e giunta comunale, c’è chi spera che possa raccogliere ed intervenire sull’infelice utilizzazione delle fioriere e sulla scarsa manutenzione e pulizia che dovrebbe essere tenuta dalla società gestrice del servizio di igiene urbana per contratto, stando a quanto detto in tempi non recenti dall’ex amministrazione comunale.
Poco importa ai cittadini che ogni inosservanza contrattuale venga multata. Quello che conta agli occhi degli aversani e di quanti raggiungono la città da comuni limitrofi è la pulizia che non brilla in maniera particolare. Anzi, è completamente assente relativamente allo spazzamento dei marciapiedi che si trasformano piano, piano in tappeti coperti da rifiuti e feci di cane giacche ad Aversa non esistono solo i cani padronali, i cui escrementi devono essere rimossi dagli accompagnatori, ma ve ne sono anche di randagi che non portano certo paletta e secchiello.
La speranza degli aversani è che l’esponente della Prefettura oggi alla guida della città, con la sua autorità, che è totale e non è limitata da nessuna corrente politica, né da maggioranze od opposizioni, possa intervenire da subito per cambiare questa condizione di invivibilità in cui Aversa si trova da tantissimo tempo.