I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta, in via Appia, località Ponteselice, in una nota concessionaria di autovetture, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per truffa, sostituzione di persona e uso di documenti falsi, di T.C., 52 anni, residente a Napoli, e F.V., 50 anni, residente ad Afragola.
I due, con precedenti specifici, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre consumavano una truffa finalizzata a perfezionare l’acquisto di un’autovettura mediante l’accensione di un finanziamento ottenuto attraverso l’esibizione di documentazione falsa, tra cui una carta d’identità con generalità fittizie. L’intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare i truffatori prima che si allontanassero a bordo dell’auto appena acquistata, che è stata restituita al legittimo proprietario.
La successiva perquisizione personale e del veicolo ha consentito di rinvenire la falsa carta di identità utilizzata per commettere la truffa, certificati Cud e cedolini Inps che sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati sono stati condotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.