Aversa, Alfonso Golia: “Siamo una coalizione omogenea, cambieremo la città”

di Redazione

Aversa – “Ho chiesto alla stampa di invitare i candidati a sindaco nei vari luoghi della città per tenere dei confronti specifici. Mi auguro che tutti siano disponibili perché così potremo illustrare tutti concretamente le nostre proposte”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco Alfonso Golia in occasione della presentazione della sua campagna elettorale tenutasi nel comitato elettorale di via Raffaello.

“Alle ultime amministrazioni comunali, finite anzitempo, – ha dichiarato Golia – è mancato un collante politico, che invece noi oggi possiamo mettere in campo perché siamo una coalizione omogenea che ha valori e obiettivi comuni. Oggi sembrano tutti avere le ricette giuste per Aversa ma mi chiedo come mai di fronte alla carenza di servizi non si è fatto nulla. Perciò cambieremo il metodo di governo che dovrà essere basato su ricerca, dati empirici con l’obiettivo di pianificare e fare sistema anche con i comuni limitrofi”.

Sul tema della vivibilità, Golia ha sottolineato: “Prima che politico voglio parlare da uomo che tra tre mesi diventerà padre e che dunque vuole che sua figlia possa vivere in una città più vivibile e che offra possibilità concrete di crescita e sviluppo. Non a caso parlo di Aversa città di tutti”. “Il primo obiettivo – ha aggiunto – è creare comunità e partecipazione alla cosa pubblica Istituiremo tavoli basati sulle competenze per elaborare proposte e progetti”. E sulla discussa Ztl: “Va premesso che non si deve ragionare solo pensando alla questione del commercio ma anche dal punto di vista ambientale. Svuotare la città dalle auto riduce l’inquinamento e dunque la rende più vivibile. Io la amplierò ma solo dopo aver realizzato i servizi a supporto, mobilità alternativa, parcheggi, iniziative a supporto del commercio”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico