Aversa – Giovedì mattina, Roberto Romano, candidato sindaco del M5S alle amministrative del 26 maggio ad Aversa, si è recato al mercato ortofrutticolo, in viale Europa, per trovare soluzioni condivise con i commercianti. “Non è possibile – ha commentato Romano – che in un Paese civilizzato, i cittadini e gli addetti ai lavori debbano fare i conti con uno scenario da terzo mondo. Le strutture non rispettano le condizioni igieniche e il mercato non è regolamentato, ma mai nessuno ha voluto risolvere una situazione indecente che, danneggia la salute di lavoratori ed utenti e l’immagine della città”.
Alcuni commercianti hanno replicato: “A parte finti proclami, non c’è mai stato un reale interessamento. Questa struttura è una certezza dell’economia cittadina, tra addetti e indotto sono oltre 300 le persone che ci lavorano, ma alle varie amministrazioni susseguitesi non è mai interessato. Basterebbe collocare un paio di addetti alla sicurezza ed un paio di addetti all’igiene, rifare il manto stradale e le coperture per avere un mercato che possa definirsi tale”.
“Noi ci impegniamo fin da ora, al di là del risultato che emergerà dalle urne, – ha garantito Romano – a portare avanti la vostra battaglia che è anche di tutti noi Aversani. Sarà nostro obiettivo ripristinare la piena ed adeguata funzionalità del mercato ortofrutticolo”.
IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA