Mondragone – Con apposita delibera di Giunta Comunale, guidata dal sindaco Virgilio Pacifico, si è dato mandato agli uffici per l’organizzazione della Zona traffico limitato nella zona mare, tramite l’installazione di varchi elettronici, nel periodo che va dal 1 luglio al 31 agosto di ogni anno a partire dalle ore 20 alle ore 1.
Queste le strade interessate, interamente o parzialmente, alla chiusura al traffico nel periodo indicato: viale Marechiaro, via Caio Duilio, via Alcide De Gasperi, via Rossini, via della Rifiorita, viale dello Sport, viale Campania, via Oliveti, lungomare, piazza M.L. Conte. Saranno diversi i varchi attivati previa autorizzazione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
“Si tratta di un provvedimento che ci fa compiere un passo in avanti in termini di civiltà – ha commentato il consigliere comunale Rino Marotta – nell’ambito della sicurezza delle zone interessate, di una rinnovata gestione della viabilità e di una città che sente viva la necessità di uscire dagli steccati del passato, interpretando il rinnovamento attraverso provvedimenti in uso in tutte le località turistiche come la nostra. Mi preme sottolineare – conclude il consigliere – l’instancabile lavoro di sinergia tra il comandante della Polizia municipale, Bonuglia, e l’intera squadra di governo cittadino guidata dal sindaco Pacifico”.
IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA