Aversa – “La scuola è lo strumento di crescita delle prossime generazioni. Ed è necessario tutelarla con tutte le forze. Sarà priorità della nostra amministrazione consegnare a corpo docenti e studenti degli ambienti sicuri e funzionali”. Così Gianluca Golia, candidato a sindaco di Aversa, parla del futuro dei plessi scolastici cittadini.
“Necessariamente – continua il candidato del centrodestra – dovrà essere uno dei primi atti da sindaco, per far sì che le strutture scolastiche possano essere idonee allo studio già dalla riapertura di settembre”. Per Gianluca Golia “la scuola deve essere al centro dell’attenzione della futura amministrazione comunale. Il Comune, come proprietario dei locali della scuola riteniamo debba eseguire non solo opere di ordinaria e costante manutenzione e messa in sicurezza di tutti gli edifici, ma quando necessario anche interventi più importanti”.
“La mensa scolastica – sottolinea – va controllata periodicamente a 360 gradi, rintroducendo nella Commissione Mensa oltre a docenti e genitori anche il personale sanitario. Nell’immediato convocherò i dirigenti scolastici per un confronto sulle urgenze, per stabilire insieme come risolverle. Per cercare di capire quali siano gli interventi strutturali necessari per garantire la funzionalità degli edifici e per permettere ai ragazzi di vivere ambienti che siano idonei allo studio”.