“L’affermazione di Gianluca Festa nel ballottaggio ad Avellino dimostra che un nuovo centrosinistra, vincente e rinnovato, è possibile. Il nuovo sindaco, sostenuto sin dal primo momento anche dai Verdi, è il profilo giusto per amministrare il capoluogo irpino. Gli inviamo i nostri migliori auguri e siamo certi che sarà l’amministratore giusto per le sfide attendono Avellino negli anni a venire”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“I risultati dei ballottaggi in Campania – proseguono – dimostrano che un centrosinistra nuovo e vincente è possibile. Occorrono profili come quello di Festa per rendere nuovamente credibile un progetto politico che, oggi più che mai, ha bisogno di essere sostenuto e stimolato da una nuova classe dirigente, fatta di soggetti aggreganti, capace di andare oltre i vecchi recinti, che possano mettere sul tavolo le loro competenze per sviluppare il territorio”.
“Al di là dell’affermazione di Festa – aggiungono – il centrosinistra, composto in tanti casi da aggregazioni civiche, ha vinto anche a Casoria, in un comune dove i Verdi hanno raggiunto il 4,3 percento. Altre vittorie oltre ogni aspettativa sono arrivate da Nola e Ariano Irpino. Un risultato che rappresenta una forte affermazione che costituisce un patrimonio di fiducia da parte dei cittadini che va onorato attraverso esempi di buona amministrazione”.