Giornalismo online, quale futuro? A Napoli corso Ordine Giornalisti-Nexting

di Redazione

Intercettare il cambiamento anziché inseguirlo. In un settore – quello giornalistico – che in passato ha pagato caro la disruption digitale, si prova a individuare in un mondo in continua evoluzione quali saranno i prossimi standard di fruizione online dell’informazione. L’Ordine dei Giornalisti della Campania e Nexting, agenzia di comunicazione specializzata in soluzioni broadcast, hanno organizzato un corso dal titolo “Broadcast e social network. il web-journalism si adegua a nuovi standard di qualità”.

Sarà l’occasione per cercare di comprendere in che modo su web, e specialmente sui social network, il modo di fare informazione sta cambiando così come cambiano le piattaforme che i professionisti del settore utilizzano quotidianamente. L’appuntamento, inizialmente previsto e poi annullato per lo scorso maggio, è per mercoledì 12 giugno, a partire dalle ore 9.30, all’Emeroteca Tucci, all’interno del Palazzo delle Poste di Piazza Matteotti 2 (Napoli). L’incontro formativo, che dà diritto a 4 crediti formativi per i giornalisti, sarà aperto dai saluti del presidente dell’OdG Campania Ottavio Lucarelli.

Seguiranno gli interventi di Enrico Parolisi (formatore, giornalista e media specialist di Nexting); Gianluigi Bagnulo (giornalista di Sky Sport); Antonio Palmieri (broadcast specialist e Italian customer care per Dejero Labs). Previste inoltre alcune dimostrazioni pratiche sull’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia per lo streaming online in qualità televisiva.  Per le iscrizioni è possibile visitare il sito Sigef.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico