Gricignano – Decisamente “american style”, con tanto di toghe e lancio finale di cappelli, la cerimonia di consegna dei diplomi per gli alunni della scuola media dell’istituto comprensivo “Santagata” di Gricignano. Un evento fortemente voluto dalla dirigente scolastica, professoressa Loredana Russo, a cui hanno partecipato in centinaia tra alunni, genitori e numerosi cittadini, insieme al personale docente e non, radunati nel cortile del plesso di via D’Annunzio per celebrare il termine del percorso di studi degli allievi della scuola secondaria di primo grado. Non è mancata la presenza del sindaco Vincenzo Santagata e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Marilena Fusco.
Ai ragazzi è stato consegnato, da parte della dirigente, un attestato di merito, in un clima di emozioni e gioia, ulteriormente allietato dall’esibizione della banda giovanile dell’istituto, diretta dal professor Francesco Merone, e dagli stand gastronomici, allestiti in collaborazione con i genitori, di pittura (il professor Oliva si è dilettato a realizzare ritratti e caricature degli ospiti) e di photo booth.
Per l’occasione sono stati premiati anche gli allievi vincitori del concorso nazionale “Tutti Uniti contro l’Amianto”, che ha visto trionfare gli alunni-rapper con il brano “Fiocco di Lana” (leggi qui), e dei due concorsi musicali di Sant’Arpino e Pietramelara (leggi qui).
IN ALTO UN VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA