Il Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale di Parete e finanziato dalla Regione Campania, in corso fino al 30 giugno, continua con il concerto del cantautore Pietro Falco. L’appuntamento è per sabato 15 maggio alle ore 20 nella suggestiva cornice dei giardini del Palazzo Ducale.
L’artista, originario di Parete, accompagnato dalla sua band, presenterà il suo nuovo disco «Vita eclettica». Venerdì 21 giugno, poi, il programma del Fragola Art Festival propone alle 21 «Sotto un cielo di Stelle», presentazione di un cortometraggio realizzato sul tema della bellezza del territorio. A seguire, il concerto di flauti American Sound. Pietro Falco è un cantautore polistrumentista. Classe 1990, ha scoperto la musica all’età di due anni. Prima ha iniziato a suonare il pianoforte e, successivamente, la chitarra. Dopo aver militato in diversi gruppi, ha cominciato a raccogliere in un quaderno le sue prime canzoni. Piano piano il suo progetto ha preso forma e nel giugno del 2014 ha pubblicato il suo primo album «Gioventù suonata».
Nel 2015 ha partecipato alla 58esima edizione del Festival di Castrocaro, arrivando secondo. Dopo questa esperienza, ha collaborato con diversi studi di registrazione e ha intensificato l’attività di chitarrista, fondando anche i Kristi, un rock duo con chitarra e batteria, con il quale nel 2017 ha pubblicato un ep, “K2”. Il 28 febbraio del 2019 è uscita la prima parte del suo nuovo disco, «Vita eclettica», album nel quale ha suonato tutti gli strumenti. Da settembre partirà per un tour nazionale insieme alla sua band.