Doppio blitz della Polizia di Stato della Questura di Caserta, nella mattinata di giovedì 11 luglio, nell’ambito di un’attività antidroga volta a contrastare lo spaccio al dettaglio di stupefacenti. I target dell’operazione sono stati individuati attraverso un lavoro di intelligence fatto di raccolta di informazioni su strada e servizi di appostamento che hanno consentito di individuare due appartamenti ove era stato segnalato un viavai sospetto a partire dalla sera fino a notte fonda.
La prima perquisizione ha visto impegnati gli uomini della Squadra mobile di Caserta e un’unità cinofila della Questura di Napoli in una cantina ai piedi di un palazzo in via Tiziano, nel capoluogo di Terra di Lavoro. Sono stati sequestrati 11 grammi circa di cocaina suddivisi in 15 involucri pronti per lo spaccio.
L’operazione è proseguita con una seconda perquisizione in un immobile a San Felice a Cancello, in corso Abatemarco. Qui è stato arrestato Michele Mauro, un 49enne originario di Caserta, che aveva adibito una stanza a vero e proprio laboratorio per il confezionamento della droga. Infatti, oltre a circa 60 grammi di hashish suddivisi in 22 dosi, sono stati sequestrati un bilancino di precisione, taglierini, cellophane per preparare le dosi, macchinari, resine e poveri chimiche per il “taglio” dello stupefacente. Mauro è attualmente agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo che si celebrerà nella mattinata del 12 luglio.