Una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Parete, sul tema dei roghi tossici, in programma lunedì 8 luglio, alle ore 19, in piazza Berlinguer, alla presenza del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, e del sottosegretario Salvatore Micillo, oltre che del deputato aversano Nicola Grimaldi del Movimento 5 Stelle e di diversi sindaci del territorio e rappresentanti della Provincia di Caserta.
Ad annunciare l’appuntamento, invitando a partecipare l’intera cittadinanza, non solo di Parete, ma di tutte le comunità interessate, è l’avvocato Antonio Principato, presidente del Consiglio comunale di Parete, che fa sapere: “Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti istituzionali delle forze dell’ordine e i rappresentanti di associazioni e comitati cittadini che, con grande senso civico, si sono adoperati e si adoperano tutti i giorni per la lotta contro il nefasto fenomeno dei roghi tossici”.
“Spero vivamente – continua Principato – che questa forte iniziativa messa in campo dalla nostra Amministrazione possa servire concretamente a smuovere le coscienze degli apparati dello Stato, della Regione Campania e delle Province, deputati alla risoluzione di questo annoso problema che attanaglia il nostro territorio. Dopo, e se ci risolveranno concretamente il problema, faremo tutti i ringraziamenti del caso. Per il momento li ringraziamo solo per aver accettato il nostro invito”.