L’Amministrazione comunale, su proposta del vicesindaco Antonio Esposito, ha deciso di organizzare un soggiorno turistico culturale in favore degli anziani residenti a Cesa presso la città d’arte di Firenze nei giorni 5 e 6 settembre 2019. In tal senso l’esecutivo ha deliberato, con un atto di indirizzo, cui seguirà un bando, i criteri di acceso all’iniziativa.
“Il progetto – spiega il vicesindaco Esposito – è rivolto ai cittadini residenti a Cesa di età superiore a 65 anni, autosufficienti e con capacità di viaggiare da soli su ogni mezzo. I partecipanti devono produrre l’attestazione Isee in corso di validità qualora dovesse essere necessario stilare una graduatoria, in quanto i partecipanti da ammettere sono massimo 50. Prevista anche una quota di compartecipazione a carico dell’utente pari a 20 euro”.
La gita, inoltre, prevede un pernottamento, la sistemazione in camere doppie contrattamento di pensione completa e visita guidata alla città. Nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicato il relativo bando per presentare le domande.