I carabinieri della stazione di Macerata Campania (Caserta) hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di P.G., 29 anni, residente a Portico di Caserta.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Trieste di quel centro, hanno intercettato due giovani che si aggiravano per le vie cittadine con fare sospetto. Poco dopo i due hanno ricevuto da P.G. due distinti involucri, che, sottoposti a controllo, sono risultati contenere rispettivamente, 0,5 grammi di cocaina e hashish del medesimo peso. Successivamente i carabinieri hanno bloccato lo spacciatore che, nel frangente, aveva cercato si eludere il controllo allontanandosi a bordo dello scooter in uso.
La successiva perquisizione domiciliare e personale ha consentito di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato, 23 panetti di hashish del peso complessivo di 2.188 grammi, un involucro contenente ulteriori 67, 85 grammi di hashish, un involucro contenente 33 grammi di cocaina, 37 dosi, pronte per lo spaccio, contenenti cocaina del peso complessivo di 10 grammi, 3 bustine contenenti 3,24 grammi di marijuana, denaro contante pari a 2.335 euro, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento nonché un telefono cellulare. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.