Gricignano – Dodici giorni di benessere psicofisico nel complesso “Vescine” di Suio Terme. Si è rivelata un successo l’iniziativa promossa dall’assessore alle Politiche sociali, Andrea Barbato, che ha visto ben 90 cittadini gricignanesi, giovani e meno giovani, partecipare ad un ciclo di cure termali dal 26 agosto al 7 settembre nella struttura situata a Castelforte, al confine tra le province di Caserta e Latina.
In un’oasi ricca di verde e sorgenti termali, dotata di piscine coperte ed esterne, con percorsi benessere e idromassaggi, i partecipanti hanno potuto rilassarsi, divertirsi e anche effettuare, tramite impegnativa del proprio medico curante, cicli di fango-balneoterapia e terapie inalatorie. Durante il periodo in cui si è svolta l’iniziativa, i cittadini sono partiti ogni mattina da Gricignano con trasporto gratuito, facendo rientro nel pomeriggio. E l’ultima giornata è stata anche l’occasione per un pranzo finale.
“La nostra intenzione è stata quella di venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini che necessitano di trattamenti termali per la prevenzione, la cura e la riabilitazione in ordine a patologie, ma anche creare momenti di svago e socializzazione”, commenta l’assessore Barbato che, già da ora, annuncia per il 2020 l’organizzazione di un soggiorno climatico per anziani in una località balneare.