Casagiove (Caserta) – I militari della stazione carabinieri forestale di Caserta hanno provveduto al sequestro di un’autodemolizione a Casagiove, in via Recalone, ed alla denuncia del titolare per violazioni di natura ambientale.
I sigilli all’attività sono stati apposti dai carabinieri forestali a seguito di numerose violazioni riscontrate, riguardanti la mancanza di autorizzazione relativa alle variazioni apportate all’attività ed alla scorretta gestione delle carcasse delle auto. Queste ultime, infatti, risultavano frammiste a parti già smontate tra cui dischi dei freni, trasmissioni intrise di oli esausti, plastiche, sportelli e ad autoveicoli ancora da sottoporre a trattamento. Sono state, inoltre, rilevate numerose scaffalature non autorizzate al fine di ammassare un elevato numero di veicoli uno sopra l’altro ed aumentare così la capacità di stoccaggio dell’impianto.
Il titolare dell’autodemolizione, F.Z., 39 anni, di Caserta, è stato denunciato in stato di libertà per inosservanza delle prescrizioni impartite nell’atto autorizzativo dell’attività. In passato la stessa attività era stata deferita all’autorità giudiziaria, da parte dei forestali, per analogo reato. Data la gravità della situazione è stato necessario procedere al sequestro dell’intero impianto con interdizione di ogni attività al suo interno.