Aversa – Su proposta dell’assessore con delega al Personale, Luigi Fadda, e dell’assessore al Bilancio, Nico Carpentiero, la giunta guidata dal sindaco Alfonso Golia ha approvato il piano degli obiettivi e delle performance. “Non è un semplice adempimento burocratico – spiega il sindaco Golia – perché con questo atto definiamo una serie di priorità programmatiche, la cui realizzazione inciderà sul quotidiano dei nostri concittadini”.
“Partendo dalle esigue risorse a disposizione – spiega il vicesindaco Fadda – per quel che riguarda l’area vigilanza abbiamo deciso di dare priorità al contrasto della malamovida e degli sversamenti illeciti di rifiuti, nonché, più in generale, alle attività di presidio del territorio. Sul piano finanziario, invece, ci siamo dati come obiettivo quello di individuare spese da tagliare ed eventuali sprechi, con lo scopo di determinare un più razionale uso delle risorse pubbliche”.
“Un’altra priorità – continua Fadda – è la lotta all’evasione, considerata l’esigenza di migliorare la capacità di riscossione dell’ente per assicurare maggiori livelli di qualità dei servizi al cittadino. Infine, ci siamo dati l’obiettivo, graduale ovviamente, di informatizzare e riorganizzare gli uffici per una pubblica amministrazione più efficace ed efficiente”.