Aversa – “Questa maggioranza non ha una visione programmatica e non guarda serenamente il futuro, a conferma di ciò all’ultimo punto dell’ordine del giorno bisognava ratificare la variazione di bilancio sulla Microzonazione Sismica. La maggioranza ha ritirato la proposta ma sia il consigliere comunale Roberto Romano del Movimento 5 Stelle che il consigliere comunale di Progetto Democratico per Aversa, Giuseppe Stabile, hanno evidenziato una serie di anomalie che la dicono lunga sulle idee confuse di questa maggioranza, che stenta ad uscire da un dilettantismo ormai conclamato”. Così il Movimento 5 Stelle di Aversa dopo la celebrazione del Consiglio comunale di ieri pomeriggio.
Roberto Romano, portavoce consiliare dei pentastellati, sottolinea che “le variazioni di bilancio adottate in giunta con i poteri del consiglio si espletano quando si trattano argomenti di urgenza, se poi la si ritira, significa che qualcosa non funziona, forse si stanno portando argomenti che non si conoscono approfonditamente. Il sindaco e la sua giunta ha dimenticato che questo argomento è già stato trattato e adottato in precedenza con delibere e affidamenti?”.
Stabile ha invitato, invece, il presidente del Consiglio comunale, Carmine Palmiero, a non porre in votazione il ritiro del provvedimento in quanto se ritirato non va votato, ma è rimasto inascoltato. A quel punto la minoranza ha lasciato l’aula e la seduta è terminata.