Prove di trasformismo in Consiglio comunale dove Olga Diana, fresca di nomina quale consigliere provinciale per la lista “Liberi e Moderati” targata Zannini-Bosco, grazie anche ai voti della maggioranza consiliare, si “ammorbidisce” in Assise anche in vista di una più che possibile candidatura alle prossime regionali, questa volta con il centrosinistra, dopo essere stata eletta con la Lega.
Seduta di Consiglio comunque tranquilla se si esclude qualche battibecco sul ritiro di un punto all’ordine del giorno da parte della maggioranza. Ritiro messo ai voti, cosa che non andava fatta come ha fatto notare l’esperto Giuseppe Stabile. Il Consiglio ha riportato i Mercatini di Natale al centro della città dopo la pausa dell’amministrazione precedente che li aveva portati in via D’Acquisto.
L’assemblea ha dato l’ok al bilancio consolidato dopo aver approvato le variazioni che prevedono interventi nelle scuole di competenza comunale e per quanto riguarda il verde pubblico, soprattutto per l’emergenza alberi nel Parco Pozzi. Individuati i componenti della commissione per la nomina dei giudici popolari. Votato all’unanimità un emendamento presentato da tutti in cui si prevede che i nominati negli enti se chiamati da sindaco o un quinto dei consiglieri debbano relazionare obbligatoriamente al Consiglio.