Aversa, l’istituto “Aladdin” celebra Giornata Mondiale dei Diritti e Doveri dei Bambini

di Redazione

Aversa (Caserta) – Una manifestazione all’insegna dei diritti e dei doveri dei bambini. Sarà proprio questa la tematica che, in occasione della giornata mondiale, affronterà la scuola paritaria “Aladdin” di Aversa, situata in via Paolo Andreozzi. Mercoledì 20 novembre, infatti, l’istituto vedrà tutti i suoi piccoli studenti esibirsi all’Auditorium Paolo VI di Succivo, in via IV Novembre, alle ore 17.30, per l’evento “Il Girotondo dei Diritti: una giostra di parole, musiche e danze”.

L’evento, organizzato dalla dirigente Michela Di Caprio e dalla responsabile alle attività scolastiche Paola Levazzo, vedrà come ospiti anche l’Unicef e il sindaco di Aversa, Alfonso Golia. La serata si articolerà in diversi step che, attraverso il canto, il ballo e la recitazione, metteranno in rilievo quelli che sono i diritti e i doveri del mondo dei più piccoli: diritti visti dagli adulti, diritti visti dai bambini, diritto di espressione, diritto al gioco, diritto alla famiglia, diritto ad un ambiente pulito, diritto all’amicizia, diritto ad una sana alimentazione, diritto di identità e diritto alla salute.

Una giornata che mette in risalto tanti di quegli aspetti su cui spesso non si riflette con la dovuta e giusta attenzione e che mira a formare, sin da piccoli, quelle che saranno le future generazioni. I piccoli “aladdini” saliranno sul palco e metteranno in atto, anche loro, un insegnamento, ovvero dare e ricevere rispetto. Rispettare i loro diritti, i loro doveri e l’ambiente: tematiche importantissime sia per loro stessi e, perché no, anche per i più grandi. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico