Benevento, raccolta differenziata: Comune, Conai e Asia presentano novità 2020

di Redazione

Benevento – Dati e novità per il 2020 sulla raccolta differenziata saranno presentati, giovedì 28 novembre, alle ore 11.30, al Comune di Benevento, nella Sala Giunta di Palazzo Mosti, in via Annunziata 138, alla presenza del sindaco Clemente Mastella: di Giorgio Quagliuolo, presidente Conai – Consorzio nazionale imballaggi; Donato Madaro, amministratore unico dell’azienda di igiene urbana Asia Benevento Spa; e Luigi De Nigris, assessore comunale all’Ambiente. Un incremento considerevole nei livelli di raccolta differenziata a Benevento.

Una sinergia vincente che produce risultati concreti, tra i migliori in ambito nazionale. Ma anche il nuovo piano industriale di Asia per potenziare i servizi al cittadino e le nuove modalità di conferimento del vetro, con l’estensione della raccolta porta a porta. Funziona la collaborazione tra la città di Benevento e Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi, che affianca i Comuni italiani intervenendo a sostegno delle attività di raccolta differenziata e di riciclo dei rifiuti di imballaggio.

La conferenza stampa sarà l’occasione per rendere noti gli ultimi dati sulla raccolta differenziata in città, presentare tutte le novità del nuovo servizio potenziato di raccolta del vetro e fare un punto sulle campagne di informazione e le azioni di riciclo di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro già in essere e di prossima attivazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico