Un ragazzo di 26 anni è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravissime dopo essere stato accoltellato all’alba durante una lite in una discoteca. È successo nel locale Blu Star di Ossi, in provincia di Sassari. La lite con un altro giovane, e poi l’aggressione, sono avvenute al bancone del bar intorno alle 5. L’altro ragazzo è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato per tentato omicidio.
Il 26enne ferito si chiama Giovanni Fresi. Secondo le prime ricostruzioni, pare abbia provato a difendersi parando con un braccio un primo fendente, ma la seconda coltellata l’ha colpito in pieno ventre, provocando una ferita vistosa e una grave emorragia. Soccorso dai proprietari del locale, il giovane è stato trasportato al pronto soccorso su un’ambulanza del 118: è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma la prognosi è riservata.
Quando sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Sassari, dell’aggressore si erano perse le tracce. Sono così iniziate le ricerche: più tardi un sospettato è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio. I carabinieri stanno ora ricostruendo meglio la dinamica di quanto successo nella discoteca Blu Star, uno storico locale d’intrattenimento notturno conosciuto in tutta la provincia.