Gricignano (Caserta) – Un “Natale in blues” quello andato in scena all’istituto comprensivo statale “Filippo Santagata” di Gricignano con un ospite d’eccezione, un’icona della musica italiana: Peppino Di Capri. Il cantautore e attore partenopeo, che ha accompagnato e fatto sognare con le sue canzoni intere generazioni di italiani, si è esibito insieme al coro gospel degli allievi della scuola primaria e secondaria dell’istituto diretto dalla professoressa Loredana Russo.
Fra le autorità presenti il sindaco Vincenzo Santagata che, insieme alla dirigente scolastica, ha donato all’ottantenne (ma non li dimostra affatto) maestro Di Capri un dipinto che lo ritrae mentre solleva un calice di “champagne”, ispirato al titolo del suo più celebre brano, che l’artista, al pianoforte, ha poi dedicato a tutto il pubblico presente, fino alla standing ovation finale.
“Un’emozione grandissima, avere un grande artista di caratura internazionale come Peppino Di Capri ospite d’onore per uno dei nostri eventi di Natale è stato un risultato eccezionale, a coronamento dei mesi di preparazione trascorsi per l’organizzazione”, ha commentato la preside Russo, elogiando tutto il personale docente e scolastico e quanti si sono prodigati per la manifestazione, e rivolgendo un particolare plauso al coro gospel che, nonostante istituito da pochi mesi, è riuscito a regalare uno spettacolo di ottimo livello, riuscendo ad accompagnare addirittura un’artista del calibro di Peppino Di Capri. IN ALTO IL VIDEO con i momenti più significativi dello spettacolo. A giorni l’intervista integrale concessa a Pupia.tv dal maestro Di Capri.