Aversa (Caserta) – La consigliera comunale Olga Diana chiede all’amministrazione Golia di conoscere lo stato della messa in sicurezza dell’area in piazza Marconi interessata dal crollo, avvenuto il 17 dicembre, di parte dell’ex convento di San Girolamo (leggi qui); area ancora occupata dai detriti.
Dopo l’evento verificatosi ad Aversa quasi due mesi fa, Diana ha protocollato, nei giorni scorsi, in occasione del prossimo Consiglio comunale utile, un’apposita interrogazione a risposta orale in cui si chiede di ragguagliare il Civico consesso su tutti i passi fatti e quelli da fare per la sicurezza dell’area; con riferimento, in particolare, alla parte dell’edificio rimasta in piedi e di comunicare, inoltre, la tempistica per la rimozione dei detriti ancora presenti nell’area transennata.
“L’interrogazione – dichiara Olga Diana – nasce dalla duplice esigenza di evitare nuovi pericoli per i cittadini e di conferire decoro ad una piazza che già era stata trascurata dalla politica locale, versando in una situazione di oggettivo degrado, degrado che la presenza dei detriti e dei calcinacci non può che aggravare. Piazza Marconi è una delle piazze principali di Aversa e merita un’attenzione diversa. Auspico che, all’indomani della rimozione materiale dei detriti derivanti dal crollo, l’amministrazione Golia proceda alla riqualificazione della piazza, assicurandone la pulizia e il decoro assenti da troppo tempo”.