Aversa (Caserta) – Papoff compie 110 anni: l’arte della fotografia e la professionalità dell’ottica tramandati di padre in figlio raggiungono un traguardo di età importante. Per questo motivo il Comune di Aversa ha deciso di insignire l’attività, oggi gestita da Renato Papoff e dai figli Giulio e Noemi, di un encomio che celebri non solo la storicità dell’impresa, ma l’impegno di una famiglia nel non mollare mai il proprio territorio, arricchendolo di un prestigio imprenditoriale fatto di competenza e cordialità.
L’idea dei consiglieri Scuotri, D’Angelo, Danzi, Santulli, Fiorenzano e Dello Iacono, in sinergia con l’assessore Fadda, si è tramutata in un riconoscimento speciale che sarà conferito personalmente dal sindaco Alfonso Golia e dal presidente del Consiglio, Carmine Palmiero, in occasione dell’evento organizzato per il 1 febbraio, dalle ore 18, nella sede di via Giotto. In contemporanea ci sarà un altro rinfresco anche presso la più recente sede di viale Europa.
“La volontà primaria – ha detto il consigliere Scuotri, promoter dell’iniziativa – è quella di valorizzare le nostre risorse, le risorse fatte di quelle imprese, di quelle attività commerciali che non mollano e tra oggettive difficoltà che tutti i commercianti dei nostri territori e dell’Italia devono affrontare, non mollano e riescono a guadagnare prestigio con la loro longevità e con il loro prestigio. Quando si dice ‘Papoff’ ad Aversa si dice fotografia, ed è giusto dare lustro ad un marchio 100% aversano”.
“Ringrazio tutta l’amministrazione, e in particolare il sindaco, l’assessore Fadda e ovviamente i consiglieri che si sono prodigati per questo riconoscimento – ha affermato Renato Papoff, titolare dell’attività – siamo felici e soddisfatti del sapere che il Comune di Aversa testimoni anche con un gesto simbolico la vicinanza alle attività commerciali storiche della nostra città”. Di seguito la motivazione nel testo dell’Encomio: “Per la professionalità e per il lavoro svolto in oltre un secolo di attività, a testimonianza del grande e pregevole spirito imprenditoriale di una famiglia che ha dato lustro alla storia del commercio aversano”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA