Cosenza – Giovedì 13 febbraio, alle 16.30, nella sede dell’Alt (Associazione Lotta Tumori), sita in Unical Arcavacata di Rende, si è svolta la cerimonia ufficiale di conferimento del titolo di socio onorario. La presidente Anna Maria Rende ha consegnato l’attestato di socio onorario al maresciallo dell’Esercito Italiano Sandro Frattalemi, ringraziandolo per l’impegno profuso e la vicinanza all’associazione. Alla cerimonia erano presenti tutti i membri associativi e tanti cittadini.
Il maresciallo Frattalemi, originario di Enna ed appartenente all’unità operativa del 1° Reggimento Bersaglieri, è residente da 23 anni in Calabria. Il suo attivismo è tangibile in diverse attività sociali, culturali e di volontariato promosse sul territorio calabrese.
Frattalemi è vicepresidente e cofondatore del primo sindacato militare dell’Esercito Italiano – Libera Rappresentanza dei Militari (L.R.M.) oltre che delegato Ona di Cosenza (Osservatorio Nazionale Amianto), componente dell’Associazione Nazionale Alpini e Segretario del Gruppo Alpini di Cosenza “Dino Paolo Nigro”, membro dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e Commissario della sezione di Cosenza dell’Associazione Nazionale Sottufficiali D’Italia. Frattalemi è esempio di sani principi, dei valori fondanti della nostra Patria, esempio di elette virtù civiche.