Il video “Billy Blu” di Marco Sentieri, per la regia Claudio Zagarini, racconta la storia vera vissuta in prima persona dal cantante, cresciuto nella difficile realtà di Casal di Principe (Caserta) e svela come lo stesso Marco sia stato vittima di bullismo.
Il cantante, dopo il successo al Festival di Sanremo, di cui in molti affermano sia “il vincitore morale”, rivela: “Quando affermo che il testo di Artegiani è come se sia stato magicamente cucito su di me, ho precisi motivi per affermarlo: alle elementari e alle medie ho subito innumerevoli atti di bullismo, da parte dei compagni e anche da parte della maestra che, per punizione, mi faceva abbassare i pantaloni davanti a tutta la classe”.
Il progetto “Billy Blu” contro bullismo e cyberbullismo approderà presto nelle scuole, con convegni e progetti pedagogici, all’insegna del #siamotuttibillyblu. Marco Sentieri è prodotto dall’etichetta discografica Diva’s Music Production di Gabriela Serban. Musica e testo di “Billy Blu” sono del compianto Giampiero Artegiani, scomparso nel febbraio 2019, autore, tra gli altri, di successi come “Perdere l’amore”.
Marco Sentieri social: instagram/marco_sentieri – fb/MarcoSentieriOfficial – IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA