Coronavirus, De Luca chiama Conte: “Bloccare rientri dei lavoratori dal Nord”

di Redazione

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca, informa una nota ufficiale, “ha avuto questa mattina un colloquio con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al quale è stata sollecitata l’adozione di misure drastiche per bloccare il prevedibile flusso di cittadini di ritorno al Sud e in Campania per la chiusura di attività produttive. Il premier Conte ha rassicurato De Luca: il governo sta affrontando questa problematica per le decisioni di merito”.

Al momento pochi partono con treno da Milano verso Napoli. In una stazione quasi deserta, quella di Porta Garibaldi del capoluogo lombardo, solo poche decine di persone, più o meno una trentina in tutto, sono salite stamani sul treno Frecciarossa Milano-Napoli delle 9.48. Dopo le partenze di massa dei giorni scorsi, con l’annuncio delle prime misure di contenimento per l’emergenza Coronavirus, dunque, la sensazione stamani alla stazione di Porta Garibaldi è che poca gente si sia messa in viaggio verso sud da Milano, dove da oggi, come in tutta la Lombardia, sono in vigore nuove misure restrittive che hanno disposto, tra le altre cose, la chiusura di alcuni uffici pubblici, studi professionali e cantieri.

Intanto, il numero di casi positivi in Campania sta raggiungendo quota 1000. Sale a 936, oltre la metà nel Napoletano, il numero totale delle persone contagiate dal Coronavirus, in Campania, comunica nell’ultimo bollettino l’Unità di Crisi della Protezione Civile. Ci sono altri decessi. Ieri sono morti un avvocato napoletano di 57 anni (ma non si tratta del paziente 1) e un 74enne di Crispano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico