Teverola (Caserta) – “Mantenete la calma e rispettate le disposizioni. Vinceremo”, è l’invito, con auspicio finale, che il sindaco di Teverola, Tommaso Barbato, rivolge ai suoi concittadini dopo i due casi di contagio (tra cui Nicola Caputo, consigliere delegato del governatore De Luca – leggi qui) registrati sul territorio.
“Ribadisco il mio augurio di pronta guarigione ai nostri concittadini che sono risultati positivi al Covid-19”, dice il primo cittadino, ricordando le sue due ordinanze emanate per il contenimento del contagio, in linea con le disposizioni del Governo centrale e della Regione Campania. In particolare, le attività commerciali (alimentari, farmacie e altri esercizi per i quali è consentita l’apertura) rispetteranno i seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30-18.00, ad eccezione di farmacie e parafarmacie; il sabato ore 8.30-14.00, escluse farmacie e parafarmacie; la domenica tutte le attività commerciali chiuse, tranne farmacie e parafarmacie.
“Ora più che mai – sostiene Barbato – bisogna rispettare le disposizioni che, quotidianamente, vengono impartite. E’ un momento difficile, per tutti. Solo con forza, sacrificio e collaborazione, vinceremo. Grazie alle forze dell’ordine e alla polizia locale per lo straordinario lavoro”. IN ALTO IL VIDEO