Aversa (Caserta) – Esasperazione da coronavirus. Ad un agente di polizia municipale che invitava, verso le 18,30 di venerdì santo, un uomo a spasso in via Pierantoni a far ritorno alla propria casa in ossequio ai Dpcm che si sono succeduti in queste ultime settimane, ha dato vita ad una discussione che si è conclusa con una violenta colluttazione.
E’ intervenuto anche un altro agente e l’uomo è stato fermato e consegnato agli agenti del locale commissariato della polizia di stato per le procedure del caso. L’agente è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Moscati che lo hanno dimesso con una prognosi di alcuni giorni.
Il sindaco Alfonso Golia ha stigmatizzato l’accaduto. In precedenza, a margine dell’incontro del locale Coc, aveva ricordato: “Sono giorni cruciali per l’emergenza Coronavirus e perciò fino a lunedì saranno intensificati i controlli della Polizia municipale. È il momento del massimo rigore, non possiamo sprecare un mese di sacrifici” per poi concludere: “È Pasqua ma bisogna restare assolutamente nella propria abitazione. Con la chiusura delle attività normalmente aperte non ci sono scuse per stare in strada salvo casi di reale necessità”.