Marcianise (Caserta) – L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato ufficialmente la positività al Covid-19 di tre tamponi praticati a cittadini di Marcianise. Si tratta di due uomini e di una donna che attualmente non presentano sintomi e conservano uno stato di buona salute, per cui sono curati presso i rispettivi domicili, con l’adozione delle cautele necessarie alla circoscrizione del contagio, ponendo in quarantena obbligatoria e sotto osservazione tutti quelli che con loro hanno avuto contatti e praticando, ove opportuno, i tamponi per il Covid-19.
Tutti e tre appartengono a distinti nuclei familiari nei quali erano state riscontrate precedenti positività al coronavirus, per cui già si trovavano nello stato di quarantena obbligatoria ed erano stati sottoposti al tampone in via precauzionale. Attualmente la situazione generale in città può così essere riepilogata: contagiati n. 21, di cui 4 guariti, 2 deceduti, 13 in trattamento domiciliare e 2 ricoverati.
Pertanto, la commissione straordinaria, che attualmente regge le sorti del Comune, chiede a tutti di agire con responsabilità, di rispettare le norme emanate dal governo, di mantenere rigorosamente le distanze ed evitare ogni assembramento. Intanto, proseguiranno i controlli da parte delle forze dell’ordine in tutto l’ambito comunale, soprattutto nel periodo pasquale, e si rinnova ad ognuno l’invito a restare a casa, spostandosi soltanto in caso di assoluta necessità.