Aversa (Caserta) – Spuntano una denuncia alla Procura della Repubblica e un’interrogazione parlamentare nella querelle tra il sindaco di Aversa Alfonso Golia e il suo, oramai ex, assessore Nico Carpentiero. Ad annunciarli i 5 Stelle aversani attraverso il loro consigliere comunale Roberto Romano.
“La politica aversana, nonostante l’emergenza sanitaria, – afferma l’esponente pentastellato – è in pieno fermento, dopo la revoca dell’incarico di assessore al Bilancio, Nico Carpentiero, sfociato in un duro scontro con il sindaco, accusandolo di essersi opposto ad una reale operazione di risanamento delle casse comunali, dopo alcune indiscrezioni apparse sui social nelle quali si ipotizzano sponsorizzazioni di operazioni imprenditoriali con personaggi collusi con la malavita organizzata, da parte dello stesso assessore Carpentiero, con tanto di nomi e cognomi, e di aver quindi, disatteso la tanto sbandierata operazione verità, slogan della campagna elettorale con l’hashtag #iocicredo”.
Da qui l’annuncio di Romano di aver chiesto l’intervento del deputato Nicola Grimaldi, parlamentare del M5S aversano, per prendere posizione sulla vicenda. “Non possiamo rimanere inermi – conclude Romano – di fronte a tali gravi affermazioni da parte dell’assessore Carpentiero e alle indiscrezioni apparse sui social, per cui, dopo un incontro on line con gli attivisti di Aversa decideremo per una denuncia alla Procura della Repubblica, chiedendo alla magistratura di voler accertare e valutare se siano rinvenibili fattispecie penalmente rilevanti, procedendo, in caso affermativo, nei confronti dei soggetti responsabili. Ciò per permettere a questo territorio, troppe volte mortificato e abbandonato a se stesso, di reagire con dignità. È giunta l’ora di dire basta ad uno sciacallaggio che non trova tregua neanche nelle fasi emergenziali”.