Parete, Teresa Erario nuovo assessore al posto di Pietro Feliciello

di Redazione

Teresa Erario è il nuovo nuova assessore della Giunta Pellegrino con delega alla Polizia municipale, Contenzioso e Protezione civile. Subentra, “sorprendentemente”, a Pietro Feliciello, nominato il 9 luglio del 2019 assessore con deleghe all’Urbanistica e ai Fondi regionali e comunitari. Deleghe “forti” e determinanti all’interno della maggioranza che un primo cittadino non può revocare a cuor leggero se non dopo meditate e convinte riflessioni.

Lo stesso Feliciello si stava attualmente impegnando con meticolosità in merito al Puc e, pochi giorni fa, aveva così trionfalmente annunciato sui social: “Il comune di Parete è risultato beneficiario del contributo di 10mila euro per la redazione del Piano Urbanistico Comunale posizionandosi al trentesimo posto nella graduatoria dell’allegato B dei comuni dotati di preliminare di Puc approvato o con Puc adottato alla data del 30 novembre 2019. Questo piccolo contributo è di fondamentale importanza per il nostro Comune e per l’ufficio di piano (che sta lavorando in modo proficuo, con risorse limitate e residuali) per portare a compimento l’obiettivo dell’adozione del nuovo strumento urbanistico previsto per la prima decade di luglio”.

Ecco perché ha sorpreso molto l’inaspettata revoca di Feliciello, decisa a circa un anno dalla sua nomina e che lascia sospettare dei malumori nella maggioranza che potrebbero scoppiare a breve. Movimenti tellurici inevitabili, comunque, a circa un anno dalla conclusione del mandato amministrativo del sindaco Pellegrino. Infatti, già bollono in pentola nuovi assetti politici in vista delle prossime elezioni comunali, con una probabile intesa tra i due partiti di opposizione, Pd e Movimento Cinque Stelle, con l’aggiunta di qualche fuoriuscito non più a suo agio nell’attuale maggioranza. Non si esclude neanche un’altra ricandidatura dell’ex sindaco Raffele Vitale, che, attualmente, siede tra i banchi dell’opposizione in quota Pd. La Giunta comunale ora è così composta: sindaco Vito Luigi Pellegrino, vicesindaco e assessore Domenico Emiliano Pagano, assessori Virginia Ariano, Giuseppe Dell’Aversana, Teresa Erario, Marta Vitale. di Franco Terracciano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico