Aversa (Caserta) – “Sconcertati da quanto accaduto oggi in Consiglio comunale”. Così si definiscono i consiglieri comunali di opposizione Roberto Romano, Giuseppe Stabile, Alfonso Oliva, Francesco Sagliocco, Francesco di Palma, Gianluca Golia, Olga Diana, Luigi dello Vicario e Giovanni Innocenti, dopo che la seduta dell’Assise è andata deserta per problemi interni alla maggioranza sulla nomina di un revisore dei conti.
Per gli esponenti della minoranza, inoltre, “il comportamento dei consiglieri che sostengono il sindaco Golia è da irresponsabili, non sono in grado neanche di garantire un numero legale. Ci sembra evidente che dopo diverse proroghe fatte al Collegio dei Revisori dei Conti, che è scaduto a febbraio del 2020, non è bastato tutto questo periodo per far sì che la maggioranza trovasse una sintesi intorno al sindaco Golia”.
“Probabilmente, mentre il presidente del Consiglio comunale, Carmine Palmiero, apriva i lavori, i consiglieri comunali di maggioranza erano ancora impegnati a distribuire i ‘santini’ con le relative indicazioni ricevute”, affermano, con un pizzico di ironia, i nove consiglieri di opposizione che, dopo aver richiesto il numero legale, hanno abbandonato l’aula. Ora auspicano “che le nostre valutazioni siano tutte sbagliate ed infondate, e soprattutto che il presidente del Consiglio comunale, un secondo dopo la chiusura odierna della seduta, abbia già provveduto alla nuova convocazione dell’assemblea civica da celebrare sabato 23 maggio”.