Mondragone, Graziano: “Grave violazione zona rossa, si fermi chi specula e soffia sul fuoco”

di Redazione

“Quanto sta accadendo in queste ore a Mondragone è gravissimo. La violazione della zona rossa è un atto inaccettabile”. Lo dichiara Stefano Graziano, consigliere regionale del Partito Democratico e presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Campania, in merito alla mini zona rossa istituita nell’area dei Palazzi Cirio di Mondragone, nel Casertano, dove si sono registrate decine di casi di Covid-19.

“La restrizione, tra l’altro tempestiva e giustifica – aggiunge il politico casertano – nasce da una seria emergenza sanitaria e con lo scopo di arginare il cluster infettivo a tutela della salute pubblica. Una situazione delicata che corre il rischio di trasformarsi in una vera e propria bomba sociale. Da mesi chiediamo che le regole vengano rispettate e seguire le norme resta una prerogativa fondamentale per evitare il propagarsi dei contagi”.

“Bene l’invio dell’Esercito per dare manforte alle forze dell’ordine. – sottolinea Graziano – Mi auguro che si faccia al più presto luce su questi avvenimenti e che chi abbia aizzato le proteste venga denunciato. Quello che non va bene, invece, è la speculazione politica di esponenti politici e istituzionali del territorio che con le loro dichiarazioni stanno soffiando sul fuoco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico