Sono 10 i positivi al Covid-19, su 2.441 tamponi effettuati, registrati oggi in Campania. I dati emergono dal Bollettino ordinario dell’Unita’ di Crisi della Regione Campania. In evidenza anche gli zero decessi e i 3 guariti. I dati generali sono, quindi, cosi’ aggiornati: positivi 4.712, tamponi effettuati 289.253, deceduti 432. I totalmente guariti sono 4.083.
7 nuovi contagi da Covid-19 nella città di Mondragone, dove sale a 74 il numero degli attualmente positivi. È quanto riporta il bollettino odierno dell’Asl di Caserta. Sono in totale 83 i contagi riferibili al focolaio registrato nella zona rossa dei Palazzi Cirio. Ai 43 casi di Covid-19 nei cinque condomini dove è ancora in vigore il lockdown, si aggiungono quindi altri 40 contagi nelle aree e nei comuni limitrofi. Oltre ai 74 casi di Mondragone ci sono 4 contagiati a Falciano del Massico, 3 a Sessa Aurunca, uno a Recale e uno a Carinola.
Intanto, il governatore campano Vincenzo De Luca conferma che “oggi la Campania è a contagio zero, il focolaio di Mondragone è stato isolato con il rigore e la tempestività di sempre. Altri contagi sono stati trovati in una azienda agricola” (a Falciano del Massico, ndr.). “Noi dobbiamo continuare – ha aggiunto De Luca – ad avere gli occhi aperti, i problemi vanno denunciati, affrontati e risolti. Non dobbiamo occultare nulla, ma fare operazioni verità a maggior ragione quando parliamo di salute”. Il presidente ha difeso l’azione della Regione, ricordando di aver “istituito la zona rossa in 24 ore. Rifaremo i tamponi a tutti, ci auguriamo di non trovare altri positivi che in questo caso saranno ricoverati in strutture Covid. Libereremo le palazzine ex Cirio in condizioni di sicurezza”. IN ALTO IL VIDEO