Nel corso dell’ultimo fine settimana, gli agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno deferito in stato di libertà C.G., 49 anni, residente in provincia di Napoli, poiché responsabile del furto di una scala telescopica in alluminio, a Sa Nicola la Strada, a danno di un operaio che la trasportava sul suo furgone. Gli immediati sviluppi investigativi che sono conseguiti alla vicenda hanno permesso altresì di denunciare C.G. anche per il furto di una bici elettrica che era stato consumato nello stesso centro alcuni giorni prima.
L’intervento della Mobile è stato determinato da una chiamata, pervenuta in Questura, circa un’autovettura con targa straniera che, già precedentemente segnalata quale in uso a un soggetto dedito alla commissione di furti, si aggirava per le vie cittadine di San Nicola la Strada. Perciò, al fine di identificare il personaggio, i poliziotti della sezione Antirapina della Squadra Mobile si sono portati immediatamente sul posto e hanno individuato e bloccato l’uomo subito dopo che aveva trafugato la scala in alluminio dal tetto del furgoncino in cui era agganciata.
Portato il 49enne in Questura, questi ha ammesso le proprie responsabilità, sia in relazione al furto della scala telescopica che per un analogo episodio, ad oggetto una bicicletta elettrica, consumato giorni prima. Pertanto, i poliziotti si sono portati presso l’abitazione del fermato dove, effettuata una perquisizione, hanno rinvenuto il velocipede elettrico, del valore commerciale di 1200 euro, per la successiva riconsegna, così come per la scala, al legittimo proprietario.