Aversa (Caserta) – Diminuiscono in assoluto i casi di contagio attivo, ma quella di ieri è stata una giornata negativa tenuto conto che ben 10 sono stati i nuovi casi, in una sola giornata, anche se si registrano 24 guariti.
A darne notizia, come sempre il sindaco Alfonso Golia che si dichiara, in via di principio, contrario ad un nuovo lockdown totale. “Rispetto a ieri abbiamo 10 nuovi casi positivi e 24 guariti. Ad oggi, quindi, – ha affermato – nella nostra città abbiamo 66 casi attualmente positivi e 43 guariti. Come sempre sottolineo, questi numeri si riferiscono a contagi “a catena”, tra congiunti”. “Come già accaduto quando vi ho comunicato numeri più alti, – continua il primo cittadino normanno – ribadisco che non si tratta di contagi ‘dall’oggi al domani’ ma conseguenti la grande mole di tamponi che la Asl sta processando. E questa è una cosa buona perché significa che si sta costantemente monitorando la situazione”.
Golia evidenzia anche di aver “risentito tutti i concittadini coinvolti. In questi sei mesi non ho mai fatto mancare la telefonata del Sindaco con la vicinanza di tutta la città. Stanno bene fortunatamente, li ringraziamo per la collaborazione e mandiamo loro un affettuoso saluto anche da qui”. Il sindaco risponde, poi, ai tanti cittadini che gli rivolgono domande sui social: “Leggo sempre i vostri commenti, nei limiti del possibile e faccio del mio meglio per rispondervi. Ricordo a chi me lo scrive spesso che non si può chiudere tutto. Se si chiude di nuovo è la fine. Anche se non posso certo prevede il futuro e quindi eventuali misure più restrittive. Così come voglio rammentare a chi individua nelle multe la soluzione di tutto, che non è pensabile multare tutte le persone che camminano, non è possibile essere dietro a ogni angolo, né possiamo intervenire certo con la forza per sfollare la gente. Quando i controlli girano inizia il ‘ballo della mascherina’: fin su al naso alla vista dei controllori, sotto al mento una volta superati. Siamo seri, comportiamoci responsabilmente e da persone mature”.
In chiusura un invito per questo fine settimana elettorale e per la prossima settimana: “In questo weekend lungo ci sarà l’affluenza ai seggi e poi la riapertura delle scuole. Un aumento potenziale di rischi che non dobbiamo correre indossando la mascherina ed evitando assembramenti. Basta poco”.