Napoli, Piazzale di San Martino ridotto a immondezzaio

di Redazione

Ogni sera uno scempio si ripete nel piazzale di San Martino, il belvedere più bello di Napoli, frequentato dai tanti turisti che visitano la città. – continua sotto – 

Residui di bivacchi e feste di compleanno abbandonati senza alcun rispetto per uno dei siti più prestigiosi del quartiere dal punto di vista storico e architettonico. Piatti e bicchieri di plastica, bottiglie di vetro, guantiere di dolci e intere torte, cartoni di pizza, tutti segni di inciviltà e di scarso amore per questi tesori che va condannato e punito con sanzioni adeguate. Un degrado inaccettabile e progressivo. La stessa situazione si ripete in via Aniello Falcone, a ridosso dei baretti, altro sito della movida molto frequentato dai nostri ragazzi.

“Noi di Europa Verde con i nostri volontari abbiano più volte ripulito i giardinetti ma contro questi comportamenti incivili, sembra che non ci sia nulla da fare. Dobbiamo purtroppo constatare che gli appelli a mantenere puliti questi luoghi, non vengono raccolti. Chiediamo alle Forze dell’ordine un maggior presidio per riportare le strade della nostra città alla dignità che meritano”, commentano il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere della V municipalità, Rino Nasti, esponenti di Europa Verde.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico