A Sorrento (Napoli) nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno arrestato – per tentata rapina ai danni di due fedeli presenti in una chiesa – un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine. – continua sotto –
L’uomo, entrato in chiesa con il pretesto di chiedere l’elemosina, notata la presenza di soli due fedeli, una donna e un uomo, li ha avvicinati e ha iniziato a infastidirli con insistenti richieste di denaro. Al rifiuto dei due, il 36enne ha estratto un cacciavite e ha dapprima minacciato e poi aggredito l’uomo con fendenti al corpo. Fortunatamente l’aggredito, un pensionato, ex appartenente alle forze dell’ordine, ha resistito senza riportare lesioni.
Dopo l’attacco, il rapinatore, accortosi che la donna aveva chiesto aiuto usando il telefonino, ha tentato di scappare a piedi venendo bloccato vicino alla chiesa da una pattuglia di carabinieri. Perquisito, l’uomo aveva addosso il cacciavite usato come arma bianca e altri arnesi atti allo scasso. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre nei confronti del 36enne, sul conto del quale sono emersi molti precedenti per furti nelle chiese, è scattato l’arresto per tentata rapina.