Cesa (Caserta) – L’ambiente attualmente rappresenta una delle tematiche maggiormente affrontate dagli Enti locali e dalle istituzioni scolastiche, poiché offre costantemente elementi su cui discutere e progettare, per cercare di sanare situazioni che, giorno dopo giorno, diventano sempre più di difficile gestione. E di nuovo Legambiente è entrata in campo con “Puliamo il Mondo”, iniziativa nata con l’intento di educare i cittadini al rispetto, alla conservazione e alla tutela dell’ambiente ed a cui ha aderito il Comune di Cesa organizzando una manifestazione che si è svolta venerdì 1 ottobre.
L’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Vincenzo Guida e l’assessore all’Ambiente, Alfonso Marrandino, ha esteso l’invito all’istituto comprensivo che ha risposto positivamente alla proposta, coinvolgendone alunni e docenti. Il programma ha previsto una visita in zona “Arena” e presso l’isola ecologica/centro di raccolta di via Berlinguer. Dotati di kit adeguati, hanno partecipato circa 100 alunni delle classi quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria.
Presenti all’evento i docenti delle classi partecipanti e le funzioni strumentali. Gli alunni della scuola dell’Infanzia e quelli della Primaria, che non hanno partecipato, svolgeranno attività dedicate all’interno delle proprie aule nei prossimi giorni. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA